Tramite la partership con Collabora, VNS può offrire la suite LibreOffice from Collabora, che permette di avere un supporto di classe enterprise direttamente da Collabora, maggiore contributore di LibreOffice con circa un terzo dei commit. 

 

Uno delle espressioni frequenti in ambito Open Source è “software sviluppato dalla Comunità”, che significa che la gestione del progetto è demandata a una Community che sviluppa e aggiorna il prodotto in base alle necessità messe in evidenza dai propri membri, con le proprie roadmap di sviluppo.

In ambito entrerprise spesso invece è necessario affidarsi ad un prodotto basato sullo sviluppo e il mantenimento con un un controllo più raffinato su gestione, longevità delle versioni, aggiornamenti di sicurezza e su cui sia possibile avere livelli di supporto garantiti per bug-fixing e implementazione di nuove funzionalità per workflow critici. 

LibreOffice from Collabora indirizza questi temi.

La subscription a LibreOffice from Collabora garantisce:

Enterprise build
(Windows / Linux / MacOS X)

Rilasciata qualche mese dopo la versione Community con le prime correzioni, prove di regressione e test su numerosi file.

Aggiornamenti garantiti

Consentono un'installazione che può essere mantenuta per molti anni, senza la necessità di aggiornare ad una nuova versione del prodotto, evitando possibili bug delle nuove versioni, regressioni e disagi per l'interoperabilità.
Includono miglioramenti regolari per ottimizzare la compatibilità con gli ultimi aggiornamenti e service pack del sistema operativo e correzioni di bug critici provenienti da altri clienti.

Gestione semplificata su Windows

Facile gestione remota tramite Active Directory e Group Policy, per cui vengono forniti template.
Gli aggiornamenti sono distribuiti tramite patch MSP, che forniscono aggiornamenti rapidi di semplice gestione.

Sicurezza

Regolari e frequenti test sulla sicurezza per una rapida erogazione dei relativi aggiornamenti.
Gli aggiornamenti di sicurezza vengono distribuiti in pacchetti di manutenzione prima della divulgazione dei realitivi rapporti sulle vulnerabilità (CVE). 

SLA contrattualizzabili

Contrattualizzazione di livelli di servizio per avere pronte risposte a problematiche* segnalate.
*: con riferimento a problemi relativi al prodotto come bug o vulnerabilità, non si intende assistenza utente di primo o secondo livello

 

Su LibreOffice from Collabora VNS è in grado di fornire sviluppo “su misura” di nuove funzionalità e integrazioni.

 
 
 
 
 
 
 

Vi promettiamo che faremo del nostro meglio per evitare espressioni come “a 360 gradi”, “società leader di mercato” e “soluzione personalizzata sulle esigenze del cliente”.

Lastest post from Twitter