I clienti si fidano di noi perché consigliamo la transizione a LibreOffice o OpenOffice solo se è una buona idea.

Quando accade siamo in grado di fornire tutto il supporto necessario in maniera modulare: tutto e solo quello di cui avete bisogno, integrato nella vostra struttura.

Per fare questo abbiamo creato un'offerta di servizi completa per ogni fase del processo di transizione.

 

Ecco come ci piace fare le cose.

 

Valutazione della fattibilità

Per iniziare dobbiamo avere un preciso quadro della situazione. Tecnologia, processi e risorse umane sono i punti fondamentali da analizzare per giungere a una puntuale valutazione della fattibilità sia tecnica che economica. La nostra è una metodologia consolidata in 10 anni di esperienza.

Assessment licenze Microsoft

Siamo in grado di valutare qualsiasi piano d'acquisto di licenze, da Enterprise Agreement a Open, fino a determinare l'effettivo uso del software da parte degli utenti per proporre alternative.
Spesso anche solo una semplice ottimizzazione delle licenze e del piano d'acquisto porta un risparmio sensibile, a maggior ragione se esso è correlato all'adozione di tecnologie Open Source.

Progettazione della transizione

Il processo di transizione deve essere pianificato puntualmente e in dettaglio, calato sulla vostra infrastruttura e sulla vostra struttura organizzativa interna. Il nostro è un approccio focalizzato sulla gestione del cambiamento: pianificazione delle attività, formazione, gestione del supporto, servizi di conversione, piano di comunicazione interna, mitigazione dei rischi sono i punti cardine presi in considerazione per garantire una transizione dolce.

 

Servizi di supporto alla transizione

Nel nostro bagaglio di esperienza ci sono progetti per la Pubblica Amministrazione e per il settore privato, da qualche centinaio a migliaia di postazioni, gestiti totalmente da noi o con nostro personale perfettamente integrato nella struttura dei clienti.
Questi sono i servizi che offriamo:

  • Project Management: Pianificazione, Gestione del processo, Strategia di comunicazione di progetto, Monitoraggio, Mitigazione dei rischi
  • Assistenza e supporto: 1 livello, 2 livello, 3 livello, servizio di conversione documenti
  • Formazione tradizionale: LibreOffice/OpenOffice in presenza e remota
  • Formazione on-line: LibreOffice/OpenOffice Base, Differenze con MS Office
  • Documentazione: Creazione di manualistica, FAQ, video FAQ, Gestione Knowledge Base
  • Sviluppo: conversione macro, sviluppo estensioni, bugfix, integrazioni nuove funzionalità

 

Supporto enterprise da Collabora

Tramite la partership con Collabora, VNS può offrire anche la suite LibreOffice from Collabora, che permette di avere un supporto di classe enterprise direttamente dal maggiore contributore di LibreOffice (circa un terzo dei commit).
Tramite una subscription annuale LibreOffice from Collabora garantisce un ciclo di vita di 3 anni, test di stabilità estensivi, patch differenziali per l'aggiornamento tramite software distribution, vari tipi di entitlement per il bugfix e integrazioni di nuovi funzionalità, SLA garantiti

 

 

Vi promettiamo che faremo del nostro meglio per evitare espressioni come “a 360 gradi”, “società leader di mercato” e “soluzione personalizzata sulle esigenze del cliente”.

Lastest post from Twitter