SymHelper è uno strumento software che nasce come ausilio per facilitare l'operazione di riquadratura per gli In-Booklibri i cui testi sono tradotti in simboli, utilizzati all'interno di percorsi di Comunicazione Aumentativa Alternativa (C.A.A.)
SymHelper è estremamente importante perché ad oggi gli editor simbolici disponibili non consentono una riquadratura automatica. Questo spesso genera la necessità di aggiungere manualmente le cornici attorno ad ogni simbolo. L'operazione di riquadratura, così automatizzata, comporta un impiego di tempo enormemente inferiore rispetto all'esecuzione manuale.

Symhelper semplifica la creazione di pagine con simboli già riquadrati, infatti è capace di riconoscere in maniera automatica i simboli non riquadrati del file che analizza (di tipo PDF o immagine jpg/png), producendo un documento con simboli riquadrati in formato ODF (Open Document Format) per successive modifiche o integrazioni tramite LibreOffice o OpenOffice.
In questa in maniera autori o genitori possono concentrarsi sull'impaginazione, sulla disposizione dei simboli oppure sull'inserimento di immagini, invece che sull'operazione meccanica di riquadratura dei simboli svolta fino ad ora manualmente, 
gestendo la pagina generata tramite funzionalità di editing ad-hoc per un documento con questo tipo di contenuti.

ODFAddressBook

Per SymHelper si è scelto un finanziamento collaborativo in fase di sviluppo tramite un'operazione di crowdfunding e la disponibilità gratuita del programma per tutti gli utilizzatori.
La realizzazione del programma è stata finanziata attraverso il contributo di tutti affinchè il prodotto finale fosse disponibile gratuitamente.
La raccolta fondi è stata completata con successo entro il 31/01/2014.
Oggi, 20 luglio 2015, finalmente pubblichiamo la versione 1.0 di SymHelper.

Un grande grazie a tutti i contributori: questa versione di SymHelper è stata possibilie grazie a voi.

Per scaricare SymHelper 1.0 segui questo link.

Per approfondimenti vai al sito ufficiale del progetto tramite questo link.

SymHelper nasce con lo sforzo di tutto Gruppo di sviluppo SymHelper.

Il software SymHelper è distribuito sotto licenza GPL ed è (c) 2013 - 2015 Gruppo di sviluppo SymHelper
Per i componenti aggiuntivi PIL Python Image Library, Pillow e ImageMagick si faccia riferimento ai relativi siti. 

Vi promettiamo che faremo del nostro meglio per evitare espressioni come “a 360 gradi”, “società leader di mercato” e “soluzione personalizzata sulle esigenze del cliente”.

Lastest post from Twitter