Nello scambio di documenti, una delle annose questioni è sapere che formati sono accettati dai propri interlocutori, per non ricevere risposte in mail con la domanda "E questo come lo apro?".
Per gli utenti LibreOffice e OpenOffice in particolare sarebbe ancora più interessante sapere chi può ricevere documenti in formato ODF.

La Regione Emilia-Romagna sta cercando di dare una risposta a questa domanda promuovendo un censimento ODF sulla PA italiana. 
Segui questo link per saperne di più.

Noi per semplificare ancora di più la risposta abbiamo sviluppato ODFAddressBook, un'estensione per OpenOffice e LibreOffice che incorpora gli Open Data del censimento ODF, che facilita ancora di più l'accesso alle informazioni. E lo rilasciamo con una licenza Open Source.

Puoi scaricare ODFAddressBook-AOO-0.1.42.oxt per OpenOffice da questo link e ODFAddressBook-LibO-0.1.44.oxt per LibreOffice da questo.
Scarica le istruzioni per l'uso da qui.

A breve seguirà il rilascio su i siti ufficiali delle extension e su GitHub.

 

Per info o partecipare al progetto Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ODFAddressBook

Vi promettiamo che faremo del nostro meglio per evitare espressioni come “a 360 gradi”, “società leader di mercato” e “soluzione personalizzata sulle esigenze del cliente”.

Lastest post from Twitter